11/09/2006

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ALLA "SFINGE FILOSOFICA"

Festival filosofia, prenotazioni in internet entro il 13 settembre alle 17 per il gioco a premi in programma sabato 16 nel centro storico di Modena
C’è tempo fino alle ore 17 di mercoledì 13 settembre per iscriversi alla “Sfinge filosofica”, il gioco a premi di parole crociate, rebus, enigmi, indovinelli e puzzle in programma nel centro storico di Modena sabato 16 settembre per iniziativa della biblioteca della Fondazione San Carlo nell’ambito del Festival filosofia sull’umanità.
Per partecipare al gioco – gratuito e riservato a coppie maggiorenni – ci si iscrive compilando un modulo disponibile nel sito del Festival (www.festivalfilosofia.it). Le venti squadre che saranno ammesse al gioco – la comunicazione avverrà per posta elettronica - si ritroveranno il 16 settembre alle 19.30 alla biblioteca San Carlo, in via San Carlo 5.
I partecipanti seguiranno un percorso in vari luoghi del centro e dovranno individuare titoli di opere filosofiche, nomi di filosofi e citazioni di brani di opere, anche grazie a spunti suggeriti da oggetti o elementi rintracciabili sul “posto”. Nel corso del gioco i concorrenti potranno avvalersi di libri, dizionari, computer, cellulari e della collaborazione di parenti, amici o semplici passanti.
Ad ogni prova superata verrà attribuito un punteggio e alla fine del gioco – la consegna dell’ultima busta avverrà entro le 22.30 – una giuria composta da bibliotecari ed enigmisti compilerà la graduatoria finale.
Per le coppie prima e seconda classificata sono in palio voli di andata e ritorno per due persone in una capitale europea e un week-end in una città d'arte italiana, premi offerti dal Centro Turistico Studentesco di Modena. La premiazione avverrà alla Biblioteca San Carlo alle ore 23.

Azioni sul documento