17/11/2007

CAMBIA VOLTO IL SITO WEB DEL COMUNE

Nuova grafica e nuovi servizi per la rete civica Mo-Net, che contiene 100 mila documenti. Nuovi formati audio e video su attività e servizi e archivio multimediale
La rete civica Mo-Net, sito web del Comune di Modena (www.comune.modena.it), si rinnova e presenta nuovi servizi per agevolare l’accesso alle informazioni e alle pratiche dell’amministrazione.
La nuova grafica presenta un design più moderno e la struttura del sito consente un accesso agevolato a tutti gli argomenti più rilevanti per i cittadini. Attualmente la rete civica contiene circa 100 mila documenti e, grazie al potente motore di ricerca basato sulla tecnologia di Google e ai molteplici percorsi di navigazione, si possono ottenere in pochi passaggi tutte le informazioni.
Mo-Net è inoltre diventata multimediale perché ai contenuti testuali tradizionali si affiancano nuovi formati audio e video che documentano attività, servizi e manifestazioni. E’ inoltre in corso il recupero delle produzioni video del passato, un tempo disponibili solo in biblioteche e uffici, ora invece accessibili on line nel nuovo archivio multimediale.
Fra le novità si segnala anche la possibilità di ricevere i “feed rss” delle principali notizie che riguardano ciò che accade in città e in Europa. Si tratta di un formato molto diffuso su Internet che permette al navigatore di gestire in modo pratico e autonomo le informazioni.

Azioni sul documento