13/10/2009

COMPLETATI TRATTI DI CICLABILE IN VIA CIALDINI E RAZZABONI

Il primo consentirà il superamento del cavalcavia sotto via Ramelli, il secondo collegherà via del Tirassegno con le ciclabili di via Capitani e via Pico della Mirandola

Sono arrivati a completamento altri due tratti di pista ciclo-pedonale, in via Cialdini, dove la pista consente di superare il cavalcavia omonimo passando sotto via Ramelli, e in via Razzaboni, dove il nuovo tratto consente di collegare via del Tirassegno con via Capitani, da cui parte una rete di ciclabili, e la già esistente ciclabile di via Pico della Mirandola.
I due tratti, dal costo complessivo di 200 mila euro, sono rispettivamente di 180 e 270 metri circa. Quello di via Cialdini ha un’ampiezza di 4 metri, quello di via Razzaboni di 3, entrambi suddivisi tra corsia ciclabile e pedonale, con pendenze entro le soglie consentite per legge. I lavori sono cominciati a maggio e, dopo un periodo di sospensione, sono giunti ora a conclusione. Proseguiranno, invece, le opere a verde, con la piantumazione di alberi e siepi.
 

Azioni sul documento