02/10/2009

PONTE CICLOPEDONALE VIA EMILIA EST, PROSEGUONO I LAVORI

Dalle 6.30 alle 16.30 di domenica 4 ottobre saranno chiusi sottopasso e rampe da e per Abetone/Vignola. Previsto un sistema di deviazioni per ridurre al minimo i disagi

Proseguono i lavori per la realizzazione del ponte ciclopedonale di via Emilia Est in corrispondenza della tangenziale Pasternak. Dalle 6.30 alle 16.30 di domenica 4 ottobre 2009, per consentire la regolazione di tiranti e parapetti della struttura, sarà necessario chiudere il sottopasso in entrambe le direzioni di marcia, la rampa in uscita della rotatoria in direzione Abetone/Vignola, quella in entrata provenendo dalla stessa direzione, e le due corsie esterne che rispettivamente collegano la tangenziale, provenienza Sud, con via Emilia Est direzione Bologna, e la via Emilia, provenienza centro, con la tangenziale in direzione Abetone/Vignola.
Per tutto il periodo di lavori il traffico in direzione Sud – Nord, insieme a quello diretto a Bologna, verrà deviato dalla rotatoria di via Vignolese, sul percorso alternativo di via Vignolese direzione centro, via Gelmini, via Gottardi, via Araldi e via Emilia, con successivo rientro in rotatoria, da cui sarà possibile proseguire in direzione Nord o verso Bologna. Il traffico in tangenziale direzione Nord – Sud verrà deviato sulla rotatoria di via Emilia Est e, insieme al traffico proveniente da Bologna in direzione Abetone/Vignola, sarà convogliato su via Emilia direzione centro, con svolta in via Araldi e rientro in tangenziale attraverso via Gottardi. Anche chi proviene dal centro di Modena, percorrendo via Emilia, potrà accedere alla tangenziale in direzione Abetone/Vignola dalla deviazione prevista di via Araldi e via Gottardi.
Per alleggerire il traffico dell’incrocio di via Emilia con via Araldi sarà chiuso l’ultimo tratto di via Ponchielli, installato un semaforo temporaneo e presidiata la zona da operatori della Polizia Municipale durante le ore di punta. Anche l’incrocio di via Vignolese – via Gelmini sarà oggetto di presidio.
 

Azioni sul documento