12/05/2009

CENTRO BENESSERE E RESIDENZE ALL'EX MERCATO BESTIAME

Giovedì 14 maggio, alle 21, alla Palazzina Pucci si parla del progetto di trasformazione del comparto. Ingresso gratuito e aperto al pubblico

Da nuove unità residenziali a spazi commerciali, da luoghi collettivi al servizio della città, come il Centro Benessere nel campo Lungo e la pista di pattinaggio su ghiaccio nella piazza centrale, alle aree verdi e alle strutture scolastiche, ricreative e culturali. E’ il progetto relativo alla trasformazione del comparto dell’ex Mercato Bestiame, cuore della fascia ferroviaria, realizzato dal Comune di Modena, che sarà oggetto di un incontro pubblico, nell'ambito del Laboratorio della Città, giovedì 14 maggio, alle 21, alla Palazzina Pucci/ex Mercato Bestiame, via Canaletto 98.
Nel corso della serata gli amministratori, i progettisti e le imprese costruttrici illustreranno i progetti di riqualificazione e le caratteristiche degli edifici, che saranno costruiti con attenzione alla qualità edilizia e al risparmio energetico, con moderni impianti di teleriscaldamento e un alto livello di isolamento termico. L'incontro è aperto al pubblico.
Per informazioni: www.comune.modena.it/laboratoriocitta, tel 059.2033673 – 059.2032227, laboratorio@comune.modena.it.
 

Azioni sul documento