06/10/2010

RELAZIONE ANNUALE, WELFARE E LAVORO A STATI GENERALI

"Entro fine anno saranno approfonditi due temi centrali di Effetto Modena"

“Entro la fine dell’anno approfondiremo due temi centrali degli stati generali: lo stato sociale e la sua compatibilità; l’economia e il lavoro. Quindi si tratterà di una discussione strettamente connessa a quella sul bilancio di previsione del prossimo anno”. Lo ha annunciato il sindaco di Modena Giorgio Pighi durante la Relazione annuale sull’attuazione del programma, in corso oggi pomeriggio nel Teatro della Fondazione san Carlo.
Su ognuno dei temi saranno presentate proposte di discussione, poi avverranno incontri mirati (focus) con gli addetti ai lavori, si aprirà la discussione alla città con la rete e con iniziative di strada, il confronto con gli altri Comuni e la Provincia e con la struttura comunale a tutti i livelli. A metà novembre è inoltre in programma un convegno sul welfare e a metà dicembre si completerà un percorso analogo sui temi dell’economia e del lavoro, in stretto rapporto con la Commissione consigliare sugli effetti della crisi.
Tra la primavera e l’estate del prossimo anno il Comune approfondirà inoltre i temi dell’urbanistica e del capitale sociale e avvierà il percorso per la realizzazione del prossimo Piano strutturale comunale (ex Prg).
 

Azioni sul documento