09/11/2010

INFORMATICA E FOTOGRAFIA, CORSO GRATUITO DI PHOTOSHOP

Circoscrizione 4, giovedì 11 novembre si svolge la prima di quattro lezioni sull'uso del programma specializzato nell'elaborazione di fotografie e immagini digitali

Quattro serate per imparare a utilizzare Adobe Photoshop, il software specializzato nel fotoritocco e nell'elaborazione di immagini digitali. E’ quanto si propone il corso gratuito organizzato dal circolo fotografico Ghirlandina, in collaborazione con la Circoscrizione 2.
Le quattro lezioni si svolgeranno alle 21 nel salone al primo piano della polisportiva San Faustino, in via Wiligelmo 72, a partire da giovedì 11 novembre. Argomenti del primo incontro saranno i formati fotografici, le conversioni di formato e alcuni comandi essenziali del programma. Nelle serate successive, previste il 18 e il 25 novembre e il 2 dicembre, sarà insegnato ad ottimizzare l’immagine attraverso livelli, saturazioni, luminosità e regolazione del contrasto. Inoltre, saranno realizzati interventi su immagini prodotte dai corsisti che nell’ultimo incontro potranno apprendere a correggere le dominanti di colore e ad usare alcuni filtri. Per ulteriori informazioni: tel. 059 357553.
 

Azioni sul documento