06/11/2010

MASERATI, IL COMUNE DISPOSTO A CEDERE UN'AREA

Modena, il sindaco Pighi all'ad della Fiat Marchionne: "Apprezzo l'intenzione di non trasferire l'azienda, possiamo intervenire per risolvere limiti strutturali"

“Il Comune di Modena conferma la propria disponibilità a mettere a disposizione della Maserati l’area di via Divisione Acqui, attualmente occupata da un campo di calcio e dalle strutture di una società sportiva, creando anche le condizioni per collegare fisicamente la zona allo stabilimento”.
Lo afferma il sindaco di Modena Giorgio Pighi dopo le affermazioni rilasciate ieri alla stampa dall’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne. “Apprezzo l’intenzione di non trasferire la Maserati e di rafforzarne le radici modenesi perché si tratta di un patrimonio importante per l’intera città, per i lavoratori e per le famiglie”, aggiunge il sindaco. “Se la sede di Modena ha limiti strutturali che richiedono un appoggio industriale altrove, come ha dichiarato Marchionne, il Comune ribadisce la disponibilità, già espressa da diversi anni, di mettere a disposizione dell’azienda l’area, di cui è prevista la dismissione, che si trova in via Divisione Acqui, vicino alla rotatoria di via Bonacini-via Morandi. Ovviamente – prosegue Pighi – si dovranno creare le condizioni di una contiguità fisica tra lo stabilimento e l’area. Le trattative avevano raggiunto una fase avanzata di riflessione e di confronto – conclude il sindaco - ma tutto si è interrotto nell’autunno 2008 a causa della grave crisi economica”.
 

Azioni sul documento