04/11/2010

MIGLIORA L'ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN VIALE GRAMSCI

Su indicazione della Circoscrizione, sono stati installati punti luce in prossimità di incroci e passaggi pedonali. Entro la fine del mese saranno sistemate aiuole e siepi

Nuovi punti luce in prossimità di tutti gli incroci e i passaggi pedonali che attraversano viale Gramsci. L’intervento di miglioramento dell’illuminazione pubblica, che si è concretizzato con l’installazione di cinque nuovi lampioni da parte di Hera Modena, è stato deciso dalla Circoscrizione 2 San Lazzaro, Modena est, Crocetta per migliorare la sicurezza e la vivibilità della zona. L’intervento è stato coordinato dal settore Ambiente del Comune di Modena.
Inoltre, nello stesso viale, sono previsti entro la fine del mese lavori di risistemazione del verde pubblico attraverso la piantumazione di nuove siepi e fiori nelle aiuole, che andranno a sostituire quelli rovinati.
“Gli interventi in viale Gramsci rappresentano un passo avanti per riqualificare ulteriormente la zona - spiega il presidente della Circoscrizione 2, Antonio Carpentieri - rispondono a istanze espresse direttamente da residenti e commercianti ed emerse durante le riunioni dell’Osservatorio sulla sicurezza”. Dell’Osservatorio fanno parte, oltre a presidente e Consiglio di Circoscrizione, rappresentanti della Polizia municipale, dei sindacati, delle associazioni territoriali e di categoria.
 

Azioni sul documento