03/11/2010

"PIU' TAGLI DEL GOVERNO MENO OPERE NEI QUARTIERI"

Tre assessori e presidente della Circoscrizione 4 spiegano ai cittadini le ricadute locali dei mancati trasferimenti statali. Prima assemblea venerdì 5 novembre a Lesignana

Il presidente della Circoscrizione 4 Alberto Cirelli e gli assessori della Giunta comunale di Modena incontrano i cittadini per spiegare quali ricadute avranno a livello locale i tagli operati dal Governo sulla spesa pubblica.
“I mancati trasferimenti statali, che per Modena si traducono in oltre 30 milioni di euro in meno in tre anni e il persistere del patto di stabilità che di fatto non consente nuovi investimenti ci impediscono di prevedere quando riusciremo a realizzare molte delle opere già votate dal Consiglio e inserite nel Documento di programmazione”, spiega Cirelli in una lettera aperta ai cittadini.
Per illustrare ai cittadini quali opere già programmate non potranno essere realizzate, dalla manutenzione delle strade a interventi nelle frazioni, la Circoscrizione San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville organizza, su mandato del Consiglio circoscrizionale, una serie di incontri pubblici. La prima assemblea si svolgerà venerdì 5 novembre a Lesignana, nel circolo Arci di parco primo Maggio. Oltre al presidente della Circoscrizione 4, interverranno gli assessori alla Programmazione e gestione del territorio Daniele Sitta, alle Politiche finanziarie Alvaro Colombo, alle Politiche patrimoniali Fabio Poggi.
 

Azioni sul documento