16/11/2010

VIAGGIO NEL COSMO, PROSSIMA TAPPA IL SISTEMA SOLARE

Circoscrizione 1, il secondo appuntamento il ciclo di incontri "Dalla materia all'universo" si svolge giovedì 18 novembre nella sala di piazzale Redecocca

Giovedì 18 novembre alle 21 nella sala conferenze di piazzale Redecocca 1 si svolge il secondo appuntamento del ciclo “Le nuove frontiere della materia e del cosmo, dalla materia all’universo” organizzato dal circolo Alchemia in collaborazione con la Circoscrizione 1 Centro Storico, San Cataldo 2.
L’incontro è dedicato al tema “Il sistema solare è la nostra unica casa?”. Il pubblico potrà esplorare il sistema solare attraverso filmati e animazioni dei pianeti. La serata sarà anche l’occasione per affrontare alcuni temi affascinanti e molto dibattuti: ci sono altre forme di vita nel nostro sistema e sarà mai possibile comunicare con loro?
Il ciclo, condotto da Luigi Borghi, è aperto a tutti e ha carattere divulgativo, è dedicato all’esplorazione del cosmo con osservazione e descrizione degli oggetti che popolano l’universo, come stelle, nebulose, galassie, buchi neri e stelle di protoni, attraverso le immagini provenienti dai più sensibili telescopi del mondo quali Hubble, Spitzer, Chandra.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet del circolo Cosmo (www.ilcosmo.net), utile anche per avere aggiornamenti continui su temi d’attualità legati astronomia, astronautica, tecnologia, energia, o si può scrivere un e mail (luigi_borghi1@virgilio.it).
 

Azioni sul documento