03/12/2010

ALLA TENDA GRUNGE E ROCK AI CONFINI CON L'HARDCORE

Sabato 5 dicembre alle 17 ad ingresso gratuito nello spazio di viale Monte Kosica

Un pomeriggio all’insegna del grunge e del rock ai confini con l’hardcore. Sabato 5 dicembre alle 17 la Tenda ospiterà il concerto, ad ingresso gratuito, dei The Sat, dei Moscova, degli Spasmodicamente e dei Comedi Club.
Nel nuovo appuntamento, organizzato alla Tenda in viale Monte Kosica 95/s dall’assessorato alle Politiche giovanili, i The Sat (acronimo di The Stand Alone Together), composto da quattro giovani ragazzi di Carpi, si esibiranno in un grunge classico impreziosito dall'inusuale e frequente uso di effettistica. I Moscova, trio diviso tra Modena, Reggio e Parma, punteranno tutto sull'impatto sonoro, lasciando spazio anche a ritmi più lenti e melodie raffinate.
Gli Spasmodicamente “sbarcheranno” in viale Molza direttamente dalla “tenda” del Mei, dove si sono esibiti sabato 27 novembre. Per il trio perugino, già gruppo d’apertura per artisti come i 99posse e i Ministri, sarà l’occasione per proporre dal vivo i brani del loro Ep "Inri", dai ritmi alternative che valicano spesso e volentieri i confini dell'hardcore.
Chiuderanno il pomeriggio i Comedi Club, quartetto proveniente dall'Appennino modenese. Il gruppo è famoso per il suo rock spigoloso e graffiante, che sconfina a tratti nel blues e non disdegna incursioni nel “rumorismo” a metà tra i primissimi Marlene Kuntz e il Teatro degli Orrori.
Per informazioni: www.latendamodena.it, www.facebook.com/latendamodena, email latenda@comune.modena.it, tel. 059 214435, fax 059 4392833.
 

Azioni sul documento