10/12/2010

CAMMINATA DI QUARTIERE IN CENTRO STORICO

Domenica 12 dicembre la 33esima edizione della manifestazione percorre le vie, le piazze e i parchi della Circoscrizione 1. Punto di ritrovo al dopolavoro ferroviario

Domenica 12 dicembre nuovo appuntamento con le Camminate di quartiere. La seconda tappa della manifestazione promossa dall’assessorato allo Sport del Comune e dalle Circoscrizioni cittadine con il coordinamento podistico di Aics, Csi, Uisp, percorrerà le vie, le piazze , i parchi e i giardini del centro storico.
La seconda camminata non competitiva è organizzata dal Circolo dopolavoro ferroviario di Modena in collaborazione con la Circoscrizione 1. Le iscrizioni, gratuite, si raccolgono dalle ore 8 al punto di ritrovo, nella sede del circolo in via Nicolò dell’Abate 46. I partecipanti potranno lasciare l’automobile nel parcheggio in piazzale Lancillotto, oltre il cavalcaferrovia Mazzoni (vicino alla Polisportiva Villa d’Oro) o in quello di Porta nord stazione in via Manfredo Fanti da cui si può raggiungere viale Monte Kosica tramite il sottopassaggio ferroviario.
Tre le partenza in programma: alle 9 per chi procede a passo di marcia e Nord walking sui percorsi medio e lunghi preceduti da staffetta apripista; alle 9.30 per gli altri partecipanti, ad eccezione dei ragazzi di età inferiore ai 14 anni che partiranno cinque minuti dopo su un percorso di 1,6 chilometri. Gli altri percorsi sono rispettivamente di 5, 9 e 12 chilometri. E’ previsto un punto di ristoro al parco Enzo Ferrari; inoltre sarà in funzione il servizio di assistenza effettuato da un’ambulanza dell’Associazione volontari pubblica assistenza e da un medico. Tutti i partecipanti riceveranno in dono un prodotto alimentare, mentre una premiazione finale a parte è prevista per i gruppi podistici più numerosi, tenendo conto della partecipazione a tutte le quattro camminate. La manifestazione è a carattere ludico ricreativo, quindi non richiede l’obbligatorietà del certificato medico di tipo A; in ogni caso gli organizzatori consigliano di accertare le proprie condizioni di salute dal medico di famiglia e raccomandano il rispetto del Codice della strada.
 

Azioni sul documento