14/12/2010

CIRCOSCRIZIONE 3, VIA DELLA CELLA AL CENTRO DEL CONSIGLIO

La riqualificazione della strada è l'intervento prioritario individuato nella mozione in discussione nella seduta consiliare che si svolgerà giovedì 16 dicembre

E’ la riqualificazione strutturale di via della Cella il primo obiettivo della mozione su cui il Consiglio della Circoscrizione 3 si esprimerà nella seduta in programma giovedì 16 dicembre alle 20.30 nella sala di via Don Minzoni 121. Sarà il presidente Loris Bertacchini a presentare la mozione che individua le opere prioritarie in materia di vivibilità e sicurezza definite dalla Circoscrizione e per la cui realizzazione l’Amministrazione comunale ha stanziato 180 mila euro.
Nella stessa seduta si discuterà anche di City lab 2.0, il laboratorio permanente di cittadinanza attiva proposto dal Centro di aggregazione giovanile Cag Open all’interno del parco Amendola. La proposta è di coinvolgere ragazzi e ragazze, a partire dalle studentesse del liceo Carlo Sigonio, nella progettazione di iniziative per animare il parco e in processi democratici che includano e responsabilizzino giovani frequentatori e residenti. Nello stesso spazio, i giovani chiedono inoltre di poter attivare un gruppo di studio permanente sui temi della legalità e della lotta alle mafie.
 

Azioni sul documento