03/12/2010

"I MODENESI CHIEDONO DI VEDERE IL TG RAI DELL'EMILIA"

Il sindaco Giorgio Pighi si fa portavoce di numerose lamentele segnalate anche a uffici del Comune: "In molte case della città viene trasmesso il Tg del Veneto"

"Il passaggio del sistema televisivo da analogico a digitale produrrà certamente dei vantaggi, come la riduzione dell’inquinamento elettromagnetico, la migliore qualità della visione e l’aumento della potenzialità dell’offerta. Tuttavia, la transizione si sta rivelando più complessa del previsto e molti cittadini dell’Emilia-Romagna continuano, per esempio, a vedere il Tg Rai del Veneto e non quello della loro Regione”.
Il sindaco di Modena Giorgio Pighi si fa portavoce di lamentele segnalate anche a diversi uffici del Comune. “Molti modenesi – spiega il sindaco – ci fanno notare le difficoltà del passaggio dall’analogico al digitale e, soprattutto, vorrebbero vedere il telegiornale Rai dell’Emilia-Romagna e non quello del Veneto. Hanno certamente ragione e mi auguro che si tratti di un problema tecnico risolvibile in tempi rapidi, perlomeno in linea con la correttezza e la puntualità sempre dimostrate dai modenesi nel pagamento del canone Rai”.
 

Azioni sul documento