15/12/2010

IL SERVIZIO DIURNO PER DISABILI FESTEGGIA 25 ANNI DI ATTIVITA'

Giovedì 16 dicembre alle 20 appuntamento al centro Pisano con sindaco e assessore

Il servizio diurno rivolto ad adulti con handicap spegne 25 candeline. Il Rosselli, primo centro per disabili gravi di maggiore età, è stato infatti aperto nella primavera del 1985 e ha dato il via ad una rete che oggi conta 6 strutture, più una per disabilità acquisite, a gestione mista (pubblica, convenzionata e appaltata) e offre il servizio a oltre 90 persone disabili.
Per celebrare il 25esimo, il centro handicap comunale Pisano, la struttura costruita nel 1996 nella quale sono stati trasferiti ospiti e operatori del centro Rosselli, organizza giovedì 16 dicembre alle 20 una festa aperta anche a familiari e amici.
All’appuntamento, preparato dai 19 ospiti del centro con l’aiuto dei 12 operatori socio-assistenziali, dell’educatore e del coordinatore tecnico specializzato, parteciperanno anche il sindaco di Modena Giorgio Pighi e l’assessore alle Politiche sociali Francesca Maletti. Familiari e amici saranno intrattenuti con musica, foto e piccoli spettacoli, frutto delle attività quotidiane del centro.
 

Azioni sul documento