14/12/2010

"LA SCUOLA NON C'ENTRA CON IL CORTEO DEL GUERNICA"

La Giunta comunale esprime dura condanna per gli episodi che si sono verificati in mattinata e invita ad evitare "esagerazioni e strumentalizzazioni"

“Dura condanna” degli episodi che si sono verificati a Modena questa mattina, provocati da un corteo organizzato da centro sociale Guernica, e un “forte invito ad evitare ogni strumentalizzazione della legittima e civile protesta di insegnanti e studenti”, che si è svolta anch’essa in mattinata.
Lo afferma la Giunta comunale commentando i tentativi di occupazione della stazione delle autocorriere, della stazione dei treni, lo spostamento di cassonetti lungo i viali cittadini e il lancio di petardi agli agenti della Polizia di Stato.
“Il corteo del Guernica ha assunto forme inaccettabili e dispiace che ne abbiano fatto parte anche studenti delle scuole modenesi. E’ bene tuttavia evitare di fare confusione con l’altra manifestazione che si è svolta nella mattinata di oggi, organizzata da Cgil, Gilda, precari e studenti”, afferma la Giunta. “Il malcontento del mondo della scuola non si è tradotto in alcun modo in una protesta anarchica e distruttiva, ma ha sempre mantenuto forme e toni rispettosi e civili. E’ bene quindi evitare esagerazioni e tentativi di strumentalizzazione”.
 

Azioni sul documento