11/12/2010

MODENA, NONNI A LEZIONE PER DIFENDERSI DALLE TRUFFE

Circoscrizione 3, martedì 14 e mercoledì 15 dicembre in due Centri sociali anziani i suggerimenti di funzionari della Polizia municipale e tecnici del Gruppo Hera

Spiegare agli anziani, ma non solo a loro, come evitare truffe, raggiri e situazioni di rischio. E’ questo l’obiettivo della serie di incontri pubblici in programma la prossima settimana nel territorio della Circoscrizione 3 Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso.
I primi due appuntamenti sono in programma martedì 14 dicembre alle 15 nella sede del Centro sociale anziani e orti Sant’Agnese, in via Medici Caula 25, e mercoledì 15 dicembre alle 15 nella sede del Centro sociale anziani Buon Pastore, in via Panni 202. Un funzionario della Polizia municipale e un tecnico del gruppo Hera spiegheranno come difendersi dalle truffe, prevenire i raggiri, evitare situazioni di rischio o disagio, ma anche come contribuire alla sicurezza di tutti segnalando ogni anomalia.
Le iniziative sono organizzate dalla Circoscrizione in collaborazione con la Polizia municipale, il gruppo Hera, i sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil, il Centro sociale anziani e orti, l’assessorato alla Qualità e sicurezza della città. Rientrano nell’ambito del progetto “Diamoci una mano, insieme per sentirci più sicuri” assieme all’apertura di tre punti di ascolto a cui i cittadini possono segnalare situazioni di disagio, esigenze di manutenzione di aree verdi pubbliche o di strade, problemi di illuminazione, presenza di rifiuti abbandonati o episodi di vandalismo e di microcriminalità. Due punti di ascolto sono aperti in via Vignolese 849 (tel. 059 375832 059 375832), al primo piano del centro commerciale I Gelsi, e in via Mantegna 75 (tel. 059 375832), entrambi nelle sedi dello Spi Cgil, nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12. Il terzo si trova nella sede del Centro sociale anziani e orti di Buon Pastore, in via Panni 202, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
 

Azioni sul documento