03/12/2010

NASTRO DI PARTENZA PER LE CAMMINATE DI QUARTIERE

Il primo appuntamento sarà domenica 5 dicembre alla Circoscrizione 4

Domenica 5 dicembre appuntamento con la prima delle quattro Camminate nei quartiere della città per la riscoperta dell’ambiente, dei luoghi e della salute. La manifestazione, giunta alla 33esima edizione, è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Modena e dalle Circoscrizioni cittadine con il coordinamento podistico di Aics, Csi, Uisp.
La prima camminata non competitiva si svolge domenica nei quartieri della Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville ed è organizzata da Circolo ricreativo Cittanova, Usd Nuova Marzaglia e Marzaglia Vecchia. Il punto di ritrovo è alle ore 8 all’ex frantoio di via Chiesa Marzaglia. La partenza è prevista per le 9.30 e le iscrizioni, gratuite, sono accettate fino a dieci minuti prima. I partecipanti possono scegliere fra tre percorsi rispettivamente di 2, 7 e 15 chilometri. Lungo il percorso e all’arrivo sono previsti dei punti di ristoro; inoltre sarà in funzione il servizio di assistenza effettuato dall’Avap e da un medico. A tutti i partecipanti sarà consegnato un premio, mentre una premiazione finale a parte è prevista per i gruppi podistici più numerosi, tenendo conto della partecipazione a tutte le quattro camminate.
La manifestazione è a carattere ludico ricreativo, quindi non richiede l’obbligatorietà del certificato medico di tipo A; in ogni caso gli organizzatori consigliano di accertare le proprie condizioni di salute dal medico di famiglia e raccomandano il rispetto del Codice della strada. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 059 848320 (www.circolocittanova.it).
Le altre Camminate si terranno il 12 dicembre nella Circoscrizione 1, il 19 dicembre nei quartieri della Circoscrizione 2 e il 26 dicembre nei parchi della Circoscrizione 3.
 

Azioni sul documento