07/12/2010

UNA SERATA PUBBLICA PER PARLARE DEL VILLAGGIO ARTIGIANO

Giovedì 9 dicembre alle 21 al Foro Boario nell'ambito del Festival dell'architettura amministratori, professionisti e proprietari si confrontano sul piano di riqualificazione

Una serata pubblica per parlare della riqualificazione di Modena ovest con particolare attenzione al Villaggio artigiano, come polo creativo vicino al centro della città. La serata, organizzata dal Comune di Modena nell’ambito del Festival dell'Architettura è in programma per giovedì 9 dicembre alle 21 al Foro Boario.
I residenti della zona, i titolari delle aziende, i proprietari degli immobili, e i professionisti che hanno partecipato a un recente workshop per ridisegnare il futuro del quartiere, si confronteranno per fare il punto sullo stato d’avanzamento del piano di riqualificazione. Tra i relatori l’assessore comunale alla Programmazione e gestione del territorio Daniele Sitta, il dirigente del settore Trasformazione urbana, Qualità edilizia, Fascia ferroviaria Giovanni Villanti, il presidente dell'ordine degli architetti Claudio Gibertoni, il direttore del Festival dell’Architettura Carlo Quintelli e lo scrittore Beppe Manni. E' inoltre prevista la partecipazione di Alfredo Peri, assessore alla pianificazione territoriale della Regione. Previsto anche il contributo di operatori del Villaggio e di progettisti che hanno partecipato al workshop. Al termine degli interventi si aprirà un dibattito pubblico.
La serata sarà condotta dal giornalista Ettore Tazzioli e sarà ripresa dalla trasmissione “Nautilus”. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. La trasmissione andrà in onda sulle frequenze di Trc venerdì 10 dicembre alle 21.15.

Azioni sul documento