22/06/2010

"STATI GENERALI", DAL 28 GIUGNO I PRIMI INCONTRI

Entro il 15 luglio i primi confronti con le realtà organizzate della società modenese. Sarà nominato un Comitato dei garanti presieduto dal sindaco Pighi

Inizieranno lunedì 28 giugno e si concluderanno il 15 luglio i primi incontri degli “stati generali” con le realtà organizzate della società modenese. Confronti sono in programma con i capigruppo in Consiglio comunale, la dirigenza dell’Amministrazione, i presidenti delle Circoscrizioni, i Comuni della cintura modenese, la Provincia, la Regione, i sindacati, gli imprenditori, gli ordini professionali, le banche, il Senato accademico, i dirigenti scolastici, le fondazioni culturali, gli enti di promozione sportiva, le associazioni giovanili e degli stranieri, gli organi di informazione. E, ancora, i parroci della città, gli artisti, i creativi e le imprese innovative.
La prima fase degli “stati generali”, in programma da giugno a settembre, prevede inoltre la nomina del Comitato dei garanti - un gruppo ristretto, presieduto dal sindaco Giorgio Pighi, che avrà il compito di guidare l’intero percorso – un’Assemblea cittadina e un Consiglio comunale tematico. Da settembre inizierà la seconda fase, che si concluderà entro il mese di giugno del prossimo anno. Sono in programma convegni nazionali e internazionali, social forum, attività di ricerca, focus group, ma anche incontri di strada e verifiche in Giunta.
 

Azioni sul documento