02/09/2010

CIRELLI: "REGOLE UGUALI PER TUTTI, ANCHE PER I SINTI"

Il presidente della Circoscrizione 4 condivide la posizione dell'assessore Francesca Maletti sulla questione del pagamento delle utenze nelle microaree

“Rigore e giustizia vanno sempre di pari passo e chi chiede pari diritti ha anche pari doveri”. E’ il parere del presidente della Circoscrizione 4, Alberto Cirelli, che condivide la posizione espressa dall’assessore alle Politiche sociali Francesca Maletti sul pagamento delle utenze da parte dei Sinti residenti nelle microaree.
“Chi non paga non può avere il servizio, le regole valgono per tutti” afferma il presidente. “L’intervento che si sta portando avanti nelle microaree, anche in quella presente nella nostra Circoscrizione, mira a tenere alta l’attenzione sulle aree, chiedendo al tempo stesso a coloro che vi abitano di rispettare gli accordi stabiliti circa il pagamento delle utenze, il mantenimento di un ristretto numero di residenti nell’area e l’impegno delle famiglie a far frequentare la scuola ai bambini” continua Cirelli. “Sono regole che valgono per ogni cittadino e sono richieste giuste e realizzabili, perché a Modena in modo lungimirante si è provveduto a sostituire il campo di via Baccelliera con le microaree: una soluzione a cui oggi stanno guardando tutte le città italiane, perché la microarea permette più controllo e quindi maggiore rigorosità e rispetto delle regole. Rigore e rispetto delle regole sono il fondamento per una convivenza equa e rispettosa di tutti”, conclude il presidente Albero Cirelli.
 

Azioni sul documento