15/09/2010

GATTO DALLE 7 VITE SALVATO DA CATENA DI SOCCORRITORI

Modena, un micio investito di notte da un'auto è stato salvato da un cittadino. La Municipale ha allertato una veterinaria e, forse, oggi l'animale ritroverà il suo padrone

Sedici ore in coma per trauma cranico e la zampa sinistra anteriore fratturata. Nonostante questo, si sta riprendendo sotto le amorevoli cure di Adriana Pagliani, medico veterinario e direttore sanitario del gattile comunale di Marzaglia. Il protagonista è un gatto maschio di circa un anno, razza europea, manto bianco con chiazze tigrate e coda rotta. Non ha un nome, per il momento, ma ha alle spalle una storia recente turbolenta.
Sabato scorso, poco dopo le 23.30, il micio è stato investito da un’auto in via Canaletto. Un cittadino l’ha soccorso e ha avvertito la sala operativa della Polizia municipale. Gli agenti hanno consigliato di chiamare un veterinario reperibile, ma il soccorritore ha confessato candidamente di non aver i soldi per pagare l’assistenza all’animale.
A quel punto, la Polizia municipale si è messa in contatto con la dottoressa Pagliani del gattile comunale, che ha subito fatto ricoverare il micio. Adesso il gatto si deve riprendere per poter essere operato alla zampa. Ma le buone notizie dell’ultima ora sono due. Grazie ai biglietti lasciati in via Canaletto dai volontari in cui si annuncia il ritrovamento del gatto ferito, una persona ha telefonato. Quasi sicuramente si tratta del padrone. E oggi pomeriggio i due si dovrebbero ritrovare.
 

Azioni sul documento