06/09/2010

IPPOGIOCHI 2010, 321 BAMBINI IN SELLA AL PARCO FERRARI

Modena, successo per la manifestazione che avvicina allo sport dell'equitazione giovanissimi normodotati e non. Prossimo appuntamento domenica 12 settembre

321 patenti promozionali rilasciate e bambini dai 4 ai 16 anni che testimoniano l’avvenuto battesimo della sella. Oltre 180 i mini pompieri che hanno ricevuto l’attestato di partecipazione al gioco educativo “Pompieropoli” proposto dal gruppo vigili del fuoco in pensione di Modena. Una ventina le richieste di adesione all’Avis e una decine quelle di adesione all’Aido. Questi i numeri della prima giornata degli Ippogiochi, manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri, assessorato allo Sport del Comune di Modena, presidenza della Provincia di Modena, Coni provinciale ed ANFFAS che si è svolta domenica pomeriggio al parco Ferrari. “Il primo appuntamento del 2010 del progetto educativo che vuole avvicinare il bambini normodotati e non allo sport dell’equitazione ha riscosso un grande successo di presenze, sottolinea Andrea Dondi delegato provinciale della F.I.S.E.. I tecnici del circoli Equilandia di Nonantola, la Maremma di Gaggio e le 5 Querce di Campogalliano non si sono risparmiati per far trascorrere alcuni minuti in allegria ai bambini ma anche ai genitori, in alcuni casi in stato di apprensione mascherata con la scusa di scattare fortografie”.
“L’appuntamento con gli Ippogiochi, prosegue Benito Toschi volto storico dell’ANFFAS, ci ha consentito di avvicinare una decina di giovani portatori di handicap che non erano mai saliti a cavallo. La speranza è che i genitori facciano uno sforzo e li portino nei maneggi abilitati per l’equitazione per disabili”.
Il prossimo appuntamento è in programma domencia 12 settembre, dalle 16 alle 19. Saranno Presenti i circoli Equilandia, 2 Z di Nonantola, e gli Amici del cavallo di Gorzano. Ospiti il Corpo Forestale dello Stato e i volontari di Avis e Aido.
 

Azioni sul documento