01/09/2010

"LUCE ELETTRICA NELLE MICROAREE PAGANDO IL DOVUTO"

L'assessore comunale alle Politiche sociali Francesca Maletti ha incontrato questa mattina una delegazione di Sinti. "Diritti e doveri valgono per tutti"

"Diritti e doveri devono valere per tutti e tra i doveri rientra anche il pagamento delle fatture delle utenze. Se le famiglie che abitano nelle microaree regoleranno i conti con Hera avranno nuovamente la luce elettrica, molto più economica dei generatori che vengono attualmente utilizzati".
Lo ha ribadito l'assessore comunale alle Politiche sociali Francesca Maletti ricevendo questa mattina, nella sede comunale di via Galaverna, una delegazione di sei Sinti, in rappresentanza di un gruppo di manifestanti che chiedeva all'Amministrazione un intervento per la riattivazione dell'elettricità nelle microaree. L'assessore si è detta disponibile ad organizzare colloqui con Hera per facilitare la soluzione del problema, come già concordato nell’incontro svoltosi in Municipio il 25 giugno.
“Sono ben consapevole che restare senza luce e riscaldamento è un grave problema per le famiglie che abitano nelle microaree come per tante altre che vivono a Modena, ma questo non c’entra con il rispetto delle regole”, ha aggiunto Maletti. “Soprattutto in momenti di ristrettezze, occorre fare scelte basate sui bisogni oggettivi della popolazione”.
Nel corso dell'incontro è stato affrontato anche il tema del lavoro. "Come abbiamo fatto in passato - ha spiegato Maletti - siamo disponibili a individuare percorsi di inserimento lavorativo, ma il periodo è infelice per tutti. La crisi economica e i tagli del Governo agli enti locali rendono la situazione delicata e difficile".
 

Azioni sul documento