09/09/2010

MODENA BEAT, FILMINI CERCANSI PER "VIAEMILIADOCFEST"

Saranno proiettati il 22 ottobre in una serata del festival del cinema documentario

Film privati, amatoriali o familiari, girati a Modena negli anni Sessanta, con riferimento alla musica e al tempo libero. Li stanno cercando gli organizzatori di “ViaEmiliaDocFest”, il primo festival italiano online del cinema documentario, promosso da Pulsemedia in collaborazione con gli assessorati alla Cultura dei Comuni di Modena e Reggio Emilia.
Chi è interessato a mettere a disposizione propri materiali, sia in formato originale che riversati in video, può consegnarli entro il 9 ottobre al Fotomuseo Giuseppe Panini (il riferimento è Chiara Reverberi), in via Giardini 160 a Modena dal martedì al venerdì dalle 9 alle 17 (tel. 059 224418). I materiali saranno eventualmente riversati e restituiti ai proprietari. Altre informazioni sono sul sito del Festival (www.viaemiliadocfest.tv), che avrà a Modena una specifica sezione.
Dopo due mesi di selezioni e votazioni via web, che porteranno alla cinquina di vincitori decretati a Reggio Emilia dal 15 al 17 ottobre, il festival approderà, infatti, in città all’insegna del beat e del rock.
L’ultima tappa della manifestazione sarà quindi tutta modenese e si svolgerà dal 22 al 24 ottobre, con “Rock around the Doc” sezione dedicata al documentario musicale, che riproporrà anche le 5 opere finaliste. Nella serata del 22 ottobre sono previste anche proiezioni sul tema “Il beat a Modena negli anni ‘60”.
 

Azioni sul documento