06/09/2010

SULLA TOMBA DI PAVAROTTI I FIORI GIALLI E BLU DI MODENA

Il sindaco Giorgio Pighi li ha deposti questa mattina al cimitero di Montale. Filodiffusione sotto i portici, annullo filatelico e concerto al Palapanini alle 21.15

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi si è recato questa mattina, intorno alle 12, al cimitero di Montale per deporre una cesta di fiori gialli e blu con la scritta “La città di Modena” sulla tomba di Luciano Pavarotti, in occasione del terzo anniversario della morte. Sempre in mattinata, il sindaco ha partecipato ad una messa in ricordo del tenore, celebrata nella chiesa della Visitazione a Baggiovara.
E’ iniziata così la giornata che la città dedica a Pavarotti. Dalle 10 fino alle 22 la filodiffusione trasmette sotto i portici del centro storico le arie e le romanze interpretate dalla voce del tenore, mentre dalle 16 alle 21, all’ingresso del Municipio, sotto i portici di piazza Grande, si può ottenere lo speciale annullo postale dedicato alla ricorrenza.
L’omaggio a Pavarotti, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune, dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena e dalla Fondazione Teatro comunale, culminerà con il concerto di questa sera alle 21.15 al Palapanini. Il pubblico, che potrà entrare a partire dalle 20.15, riceverà un cartoncino gratuito per accedere alla platea o agli spalti. Un’area è riservata ai disabili e ai loro accompagnatori.
 

Azioni sul documento