27/01/2011

INAUGURA ALLE EX POSTE LA NUOVA SEDE DEL PUNTO D'ACCORDO

Sabato 29 gennaio alle 10.30 il sindaco Pighi e gli assessori Maletti e Marino al taglio del nastro dello spazio dedicato al servizio di mediazione dei conflitti

Per il Punto d’accordo è pronta una nuova sede. Il Centro per la mediazione dei conflitti del Comune di Modena, finora ospitato nell’area della Stazione delle corriere, ha trovato una nuova collocazione nello stabile delle ex Poste, in via Nicolò dell’Abate 74, a fianco della Stazione centrale dei treni. Il taglio del nastro della nuova sede avverrà sabato 29 gennaio alle 10.30 da parte del sindaco di Modena Giorgio Pighi, accompagnato dall’assessore alle Politiche sociali Francesca Maletti e dall’assessore alla Qualità e sicurezza della città Antonino Marino.
Il Punto d’accordo è presente a Modena dal 2003. Attiva percorsi di gestione e mediazione di conflitti che intervengono tra singoli o tra gruppi di persone sul territorio cittadino e realizza interventi per promuovere la positiva convivenza. La realizzazione della nuova sede del servizio rappresenta un primo stralcio del più complessivo progetto di rifunzionalizzazione dell'intero edificio delle ex Poste di via dell'Abate e si inserisce nel quadro di interventi finalizzati alla qualità e sicurezza di tutta la zona Tempio.
 

Azioni sul documento