13/12/2011

CIRCOSCRIZIONE 4, IN CONSIGLIO SI PARLA DI MODENA OVEST

Nella seduta del 15 dicembre sarà espresso parere sul Piano di riqualificazione dell'area

Il Piano operativo comunale di riqualificazione urbana dell’area di Modena ovest arriva sui banchi del Consiglio della Circoscrizione 4, san Faustino, Saliceta san Giuliano, Madonnina e Quattro ville, in programma giovedì 15 dicembre.
Nella seduta consiliare, che si terrà alle 20 nella sala di via Newton 150, sarà formulato un parere sul tema della riqualificazione della zona racchiusa nel triangolo tra il tracciato della linea ferroviaria ad ovest, strada san Cataldo/via Emilio Po a est e i limiti delle aree a servizi di via Da Vinci, in variante al Piano operativo comunale che equipara la zona a un’area industriale.
“Dagli incontri realizzati dalla Circoscrizione nell’arco degli ultimi due anni con cittadini, associazioni, gruppi di professionisti, architetti, urbanisti e imprenditori locali è emerso il desiderio di tornare al Villaggio artigiano di un tempo, come luogo di abitazioni e di lavoro”, afferma Alberto Cirelli, presidente della Circoscrizione. “Il primo passo in questa direzione è la modifica al Piano operativo comunale”.
Tra gli argomenti in discussione anche i criteri di ammissione alle scuole dell’infanzia per l’anno 2012/2013.
 

Azioni sul documento