31/05/2011

MODENA 2 GIUGNO, SI FA FESTA ANCHE NEI PARCHI

Nell'area di via Salvo d'Acquisto animazione per bambini, mentre l'Amendola sud diventa un Café interculturale e alle 18 gran finale con il Coro dell'Antoniano

Giovedì 2 giugno si festeggia la Repubblica anche nelle aree verde della Circoscrizione 3. Al parco della Repubblica di via Salvo d’Acquisto la festa, rivolta soprattutto ai bambini, prenderà il via alle 15.30 con l’inaugurazione della pista di educazione stradale. Nel corso della giornata saranno realizzati percorsi dimostrativi di mountain bike e si svolgerà un'esibizione di bike trial a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Cimone Mtb. Inoltre, saranno premiate le scuole che hanno partecipato al progetto di mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola "Vado a scuola con gli amici". L’associazione World Child metterà in scena lo spettacolo “150 modi per divertirsi” e animerà il pomeriggio con trucca bimbi e palloncini. Dopo la merenda offerta a tutti i partecipanti, la festa si concluderà con il concerto della banda cittadina Ferri, che alle 17.30 partirà alla volta del parco Amendola sud.
Nell’area verde che si affaccia su via Panni, e dove in questi giorni si svolge la sesta Festa della cooperazione internazionale e della solidarietà, il 2 giugno alle 18 è in programma il concerto del Piccolo coro dell’Antoniano Mariele Ventre. L’esibizione dei bambini del coro ambasciatore di pace dell’Unicef concluderà l’iniziativa “Tutti i colori della Repubblica”, che si svolgerà al parco Amendola sud dalle 10 alle 17. L'evento, giunto alla seconda edizione, sarà condotto secondo le regole di un World Café in cui i partecipanti potranno discutere e scambiarsi idee sul tema della convivenza tra le culture, come se fossero in un grande Café all'aperto con sedie e tavolini. Alle 13 è previsto un pranzo a base di pietanze multietniche gratuito per i partecipanti al World Café e a 15 euro per gli altri (prenotazioni al numero 059 2032527). “Tutti i colori della Repubblica” ha il patrocinio di Provincia, Comune e Circoscrizione 3 e si svolge in collaborazione con Viapervia, Effetto Modena-Stati generali della città e il Comitato Primo Marzo di Modena.

 

Azioni sul documento