05/05/2011

VISITE GUIDATE AL CANTIERE DEL COMPLESSO SAN PAOLO

Domenica 8 maggio i tecnici illustreranno ai cittadini i ritrovamenti emersi e i lavori in corso, mentre fino al 22 è visitabile la mostra nell'ex chiesa di San Paolo

Continuano le visite guidate al cantiere per la riqualificazione del complesso San Paolo. Domenica 8 maggio le visite con ingresso da via Caselle, si svolgeranno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Il direttore dei lavori Micaela Goldoni di Politecnica e l’architetto Lucio Fontana del Comune di Modena condurranno i partecipanti alla scoperta del cantiere di restauro, mentre il rilievo archeologico sarà illustrato da Mauro Librenti del Coordinamento archeologico del cantiere di scavo; infine Rossella Cadignani del Servizio di edilizia storica del Comune proporrà una visita al giardino Caselle. Per partecipare è necessario prenotare telefonando alla segreteria della Fondazione cassa di risparmio di Modena (tel. 059 239888, info@fondazione-crmo.it).
Inoltre, nell’ex chiesa di San Paolo una mostra fotografica con immagini di Marcello Venturelli e elaborazioni digitali di Davide De Simoni documenta la situazione di edifici e cortili prima dell’inizio dell’intervento di riqualificazione e le fasi del recupero. La mostra è a ingresso gratuito; resterà aperta fino a domenica 22 maggio ed è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
 

Azioni sul documento