23/01/2012

“PICCOLE BAND”, ANCORA POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI

La scheda di partecipazione va consegnata al Centro musica entro il 27 gennaio. Il festival è rivolto ai ragazzi e promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili

Avete un’età compresa tra i 13 e i 15 anni e uno spiccato interesse per la musica? Suonate uno strumento o fate parte di una piccola band? Questa è l’occasione che fa per voi. L'assessorato alle Politiche giovanili e il Centro musica del Comune di Modena promuovono la settima edizione del festival Piccole Band Crescono.

Saranno selezionati sette progetti musicali che, attraverso un percorso di prove guidate curato dal musicista professionista Alex Class preparerà i gruppi a un concerto finale. Il progetto si svolgerà tra febbraio e aprile. Per partecipare è sufficiente compilare la scheda che è stata distribuita nelle scuole medie e superiori della città,scaricabile anche da internet (www.musicplus.it), e inviarla o consegnarla entro venerdì 27 gennaio al Centro musica, via Due Canali sud 3, 41121 Modena.

Il festival rappresenta un’opportunità di crescita per i ragazzi selezionati, che avranno la possibilità di partecipare a incontri e lezioni con Alex Class, il bassista anche di Irene Grandi e Bugo, che da anni è responsabile del progetto. Alex curerà e arrangerà con i ragazzi i loro brani, inediti o cover, li consiglierà e li supporterà; il tutto in una sala prove allestita appositamente al Centro Musica. Il percorso di prove guidate condurrà i musicisti al concerto conclusivo in programma il 28 aprile all'Off di Modena.

Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro musica (tel. 059 2034810, fax 059 314377, cmusica@comune.modena.it, www.musicplus.it).

Azioni sul documento