11/01/2012

AL PARADISINO FOTO E DISEGNI NARRANO I DIRITTI DEI BAMBINI

In mostra da venerdì 13 gennaio le opere grafiche degli studenti del Venturi realizzate in collaborazione con nidi e scuole d'infanzia del Comune di Modena

 

 

 

Si intitola "Narrare i diritti per far crescere i diritti" ed è dedicata alla Convenzione internazionale dei diritti dell'infanzia la mostra di disegni e fotografie che inaugura venerdì 13 gennaio alle 12 nella sala del Paradisino in corso Cavour 52. La mostra, curata dagli studenti dell'Istituto d'arte Venturi, in collaborazione con i nidi e le scuole d'infanzia del Comune di Modena, sarà aperta venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 e di nuovo sabato 21 e domenica 22 gennaio negli stessi orari. Giovedì 19 e venerdì 20 sarà aperta su prenotazione per le scuole.

Assieme alla mostra, l'assessorato all'Istruzione del Comune di Modena promuove il concorso che, con lo stesso titolo, invita i genitori di bambini nati dopo il 2005 a scrivere racconti, fiabe e filastrocche ispirati ai diritti dei bambini. È possibile partecipare individualmente, a coppie o a gruppi entro il 30 marzo 2012. I testi devono essere inviati all'indirizzo enrico.scannavini@comune.modena.it e la partecipazione è gratuita. Una giuria di bambini e bambine della città sceglierà i migliori testi, che poi saranno pubblicati dal Comune di Modena. Il concorso punta a diffondere in modo giocoso e divertente i contenuti della Convenzione internazionale dei diritti per l'infanzia. Il bando è sul sito web www.comune.modena.it/istruzione, nei nidi e nelle scuole d'infanzia del Comune di Modena.

 

Azioni sul documento