05/01/2012

AL TEATRO TETE DUE GIORNI CON "L'ALBERO DEL PANE"

Sabato 7 e domenica 8 gennaio eventi e spettacoli per bambini fino ai 90 anni e oltre

Dal laboratorio per imparare a realizzare boule de neige, le suggestive bocce di vetro da cui girandole scende la neve, a uno spettacolo sulla storia del pane fino a un’intera giornata con mostre e performance dedicata all’artista Antonio Catalano. Il programma del fine settimana al Tete, il teatro Tempio di viale Caduti in guerra 192, propone eventi e spettacoli per bambini fino ai 90 anni.

La due giorni, intitolata “L’albero del pane”, è organizzata dal gruppo d’arte Peso Specifico. Si comincia sabato 7 gennaio alle 10 con il laboratorio di costruzione di boule de neige a cura di Precariart. Alle 11.30 è il momento della Caccia al tesoro organizzata da gruppo  Peso Specifico. Nel pomeriggio, alle 16.30, Angelo Burico e Cristina Carbone propongono lo spettacolo "Storia di pane" (il biglietto d’ingresso costa 6 euro). La giornata si conclude alle 21 con una conferenza di Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, scrittrice e presidente della Fondazione Movimento Bambino, dedicata a "La potenzialità del bambino interiore e la crescita umana". L’8 gennaio la domenica è dedicata all'artista Antonio Catalano e inizia alle 16 con l’incontro spettacolo “Mondi fragili”, un percorso naturale fatto di arte, poesia e meraviglia composto da mondi realizzati con materiali naturali da visitare e con cui interagire; dalle 17.30 la mostra è aperta a ingresso libero.

L’evento è realizzato con il sostegno della  Fondazione cassa di risparmio di Modena e della Circoscrizione 1 (per informazioni: tel. 380 3696993, www.teatrotempio.it, www.pesospecificoteatro.org).

Azioni sul documento