04/01/2012

LA BEFANA VOLA SULLA CITTA' E PORTA DOLCI E SPETTACOLI

Venerdì 6 gennaio in quartieri e frazioni animazione per bambini e leccornie

Giovedì 5 febbraio i bambini aspettano la Befana nella sala conferenze di piazzale Redecocca dove, alle 16.30, è in programma una lettura animata per grandi e piccini a cura dell’associazione Precariart. L’iniziativa è patrocinata dalla Circoscrizione 1 Centro storico, San Cataldo e inserita nella rassegna "Aspettando il Natale 2011". Nell'atrio dell'ex cinema Principe in piazza Natale Bruni si può inoltre visitare fino all’8 gennaio, dalle 8 alle 21, il grande presepe scenografico di ambientazione popolare curato dall'associazione via Piave & dintorni.

Nel territorio della Circoscrizione 2, la Befana arriva venerdì 6 gennaio di buon mattino al circolo Arci Montefiorino di via Repubblica dell'Ossola 82, dove alle 9.30 distribuirà ai bambini calze piene di dolcetti. Alle 15.30 farà invece tappa alla polisportiva Modena est di via Indipendenza 25 e dopo uno spettacolo di animazione con mago Lalo e Truccabimbi, porterà regalini ai bimbi; l'iniziativa è organizzata del Comitato cittadini Modena est in collaborazione con la polisportiva Modena est e la parrocchia Regina Pacis. Alle 15 si festeggia anche alla polisportiva Forese nord di strada Albareto 568, dove quattro attori metteranno in scena una  povera Befana che si ammala proprio il giorno in cui bisogna portare i doni ai bimbi. Grazie all’aiuto di un improvvisato aiutante e di tanti fantastici amici, la vecchietta porterà a termine il suo compito e renderà felici i bambini. La lettura animata è a cura di Precariart.

A San Damaso, nella palestra Giorgio Bortolamasi di via del Giaggiolo alle 16 va in scena lo spettacolo “Il Circo in valigia” con il duo Peter e Alex; al termine la Befana distribuirà ai bambini le tradizionali calze. L’iniziativa è a cura di polivalente San Damaso, circolo Quadrifoglio e Circoscrizione 3 (per informazioni tel. 059 469446).

Lo stesso giorno una lunga sfilate di Befane è attesa nel territorio della Circoscrizione 4, dove sono addirittura cinque le feste in programma venerdì 6 gennaio. La vecchietta arriva alle 14.15 al Villaggio Giardino nella sala civica di via Marie Curie 22 dove il pomeriggio è organizzato dal comitato Villaggio Giardino e Artigiano. Alle 14.30 la vecchietta vola a cavalcioni della sua scopa al centro civico di via Dei Traeri 100 a Cognento, dove si intratterrà fino alle 19 invitata dalla polisportiva Cognentese. Dalle 15 alle 18 la Befana farà tappa anche alla polisportiva Virtus Via Nicoli 162. Inoltre, nel pomeriggio la vecchina distribuisce dolcetti ai bambini a Villanova, nei locali della polisportiva 4 Ville di via Barbolini 7, e a Marzaglia dove è attesa alla palestra di via Dell'Aratro 42.

Azioni sul documento