13/01/2012

LE NUOVE FAMILY CARD 2012 SARANNO DISPONIBILI DAL 19 GENNAIO

Nel 2011 ne sono state assegnate 1207. Si può chiedere di ricevere la nuova tessera a casa

“Dopo averne consegnate 1207 nel 2011, riprenderemo da giovedì 19 gennaio la distribuzione delle Family card di quest’anno, per le quali i nostri uffici stanno già ricevendo numerose richieste”. Lo comunica Graziano Pini, assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena. “Sono numeri significativi che, se da un lato testimoniano dell’utilità dello strumento anche grazie alla sensibilità sociale delle imprese convenzionate, dall’altro rendono conto del permanere dello stato di crisi economica che penalizza le famiglie”, commenta l’assessore.

Le Family card 2012, che come negli anni scorsi danno la possibilità alle famiglie di usufruire di sconti e agevolazioni in oltre 130 servizi ed esercizi modenesi e nei punti vendita della grande distribuzione di Coop Estense e Conad (dove gli sconti sono riservati a chi ha un reddito Isee inferiore a 15 mila euro annui), saranno consegnate il giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18 negli uffici dell’assessorato, in via Santi 40 al sesto piano.

La tessera 2011 resta comunque valida fino al 31 gennaio nei punti vendita Conad.

Le famiglie con 3 figli minori che hanno la tessera 2011 e mantengono i requisiti riceveranno la Family card 2012 direttamente a casa in gennaio.

Le famiglie che desiderano ricevere a domicilio la tessera possono inviare il modulo di autocertificazione compilato allegando copia del documento di identità, via fax (al numero 059 2032079), via e-mail (a progetti.economici@comune.modena.it), oppure per posta (all’indirizzo settore Politiche economiche del Comune di Modena, via Santi 40). In alternativa è possibile consegnare direttamente la documentazione agli uffici di Via Santi n. 40 al sesto piano, il giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 18, e la tessera verrà consegnata subito. Il modulo da compilare si può scaricare dal sito internet del Comune (www.comune.modena.it/economia) o ritirare nei punti informativi delle sedi comunali e delle Circoscrizioni, oltre che al servizio Piazza Grande, sotto i portici del Municipio.

Possono richiedere la tessera tutte le famiglie con 3 figli minorenni e un reddito familiare annuo inferiore a 80 mila euro e le famiglie con almeno un figlio minorenne che hanno perso il lavoro a causa della crisi economica o che si trovano in cassa integrazione o in mobilità.

La Family card, oltre che nei punti vendita di Coop e Conad, dà diritto a sconti e facilitazioni in negozi di alimentari, abbigliamento, articoli sportivi, articoli per bambini, articoli per la casa, calzature, librerie, ottica, orologerie e oreficerie, cartolerie, profumerie, farmacie, bar, ristoranti, pizzerie, ambulatori medici e dentisti, piscine e palestre, cinema e teatri.

Azioni sul documento