10/10/2012

ARRESTATO TUNISINO SPACCIATORE ALL’INGROSSO DI DROGA

Modena, operatori della Municipale hanno sequestrato due etti di hashish dopo un rocambolesco inseguimento. Il pluripregiudicato era uscito dal carcere da un mese

Ha cercato di darsi alla fuga, ma al termine di un inseguimento rocambolesco, con tanto di salto di recinzioni e siepi, J.A. tunisino 24enne è stato arrestato. L’accusa: detenzione ai fini di spaccio di circa due etti di hashish. A compiere l’arresto sono stati due agenti in borghese del Nucleo Problematiche del Territorio della Polizia Municipale di Modena. Martedì pomeriggio gli operatori erano in servizio nella zona tra via delle Suore e via Sant’Anna. Alcuni cittadini avevano infatti segnalato al comando di via Galilei uno strano e sospetto andirivieni di persone nell’ex stabilimento di una nota marca di bibite, di fatto dimora improvvisata di sbandati, senzatetto, tossici e spacciatori, già sgomberata più volte dalla Municipale.

Gli agenti hanno notato a ridosso dello stabilimento due persone, una in bici e l’altra a piedi, in atteggiamento sospetto. Quando si sono qualificati, i due hanno cercato di darsi alla fuga. L’uomo in bici, subito rincorso dagli agenti, si è infilato all’interno dello stabile per poi uscire da una porta sul retro.

Scattava così una caccia all’uomo in cui la preparazione fisica degli operatori è stata determinante: l’uomo è stato ammanettato dopo un lungo inseguimento iniziato in via S. Anna e concluso in via Galaverna, passando per giardini e cortili di abitazioni saltando letteralmente recinzioni e cancelli.

Lo straniero, pluripregiudicato uscito dal carcere solo un mese fa, dopo essere stato fermato ha cercato di divincolarsi, ma è stato bloccato e ammanettato dagli agenti. Nella colluttazione J.A. ha perso un panetto di hashish, la successiva perquisizione personale ha consentito di recuperare un altro panetto di hashish, per un totale di quasi due etti di sostanza stupefacente e oltre 400 euro.

La notevole quantità di droga sequestrata lascia presupporre che si tratti di una sorta di grossista, che riforniva altri spacciatori locali per il mercato di Modena.

“La cosa più sorprendente, commentano dal comando della Municipale, è che addosso allo spacciatore gli agenti hanno rinvenuto una pagina di un noto quotidiano locale in cui veniva riportata la mappatura dello spaccio in città e proprio in una delle zone segnalate è stato arrestato.”

 

 

Azioni sul documento