01/10/2012

BAHRAIN, IL SINDACO HA RICEVUTO L’AMBASCIATORE VECCHI

Il diplomatico, nato a Modena, rappresenterà la nostra nazione nel paese arabo. Pighi ha auspicato lo sviluppo degli scambi per promuovere le nostre eccellenze

Il sindaco Giorgio Pighi e Caterina Liotti, presidente del Consiglio comunale, hanno ricevuto oggi, lunedì 1 ottobre, in Municipio, Alberto Vecchi che nelle prossime settimane assumerà l’incarico di ambasciatore italiano in Bahrain. Alberto Vecchi, classe 1966 è il primo ambasciatore modenese nel dopo guerra.

Nel salutare il primo cittadino modenese e la presidente del Consiglio, Vecchi ha sottolineato come tra i suoi impegni vi sarà anche quello di curare l’immagine dell’Italia, di Modena e favorire scambi commerciali con il paese arabo e promuovere la nostra realtà tra gli investitori del Baharain.

Il Sindaco, nel salutare l’ospite, lo invitato a promuovere le nostre numerose eccellenze e a favorire lo sviluppo degli scambi commerciali. Pighi ha poi sottolineato come la nostra città sia sensibile all’importante lavoro che viene svolto sul posto dalle organizzazioni non governative e si è detto disponibile a studiare possibili forme di sostegno.

Azioni sul documento