10/10/2012

COMMERCIANTI ORTOFRUTTICOLI, PUBBLICATO IL NUOVO BANDO

L’Amministrazione riapre la ricerca di operatori singoli o associati che intendano aprire un’attività di vendita all’interno di immobili privati debitamente attrezzati

Il Comune di Modena riapre i termini (fino al 30 novembre) per la ricerca di operatori, singoli o associati, che intendano aprire un’ attività di vendita di frutta e ortaggi freschi all’ingrosso, e contestualmente al dettaglio, all’interno di immobili privati già realizzati e debitamente attrezzati aventi una superficie di vendita fino a 4 mila 500 metri quadrati. La nuova gara è stata approvata dalla Giunta dopo che la precedente, scaduta il 10 settembre scorso, non ha consentito di selezionare alcuna proposta idonea all'ottenimento dell'autorizzazione,

Da oggi, mercoledì 10 ottobre, il nuovo bando di gara, che si differenzia dal precedente solo per le scadenze e perché non richiede più i tre anni di esperienza nel settore (2009-2010-2011) è pubblicato sul sito internet dell’assessorato allo Sviluppo economico (www.comune.modena.it/economia).

“Anche in considerazione del fatto che agli uffici erano giunte richieste da parte di imprenditori potenzialmente interessati, ma con la necessità di più tempo a disposizione per poter formulare proposte, abbiamo ritenuto doveroso promuovere una ulteriore possibilità di presentazione di progetti imprenditoriali, sia di singoli imprenditori che in forma associata”, spiega Daniele Sitta, assessore allo Sviluppo economico e lavoro del Comune di Modena.

Agli operatori selezionati sarà rilasciata autorizzazione per la vendita al dettaglio di prodotti ortofrutticoli in deroga alle limitazioni derivanti dalla destinazione d’uso degli immobili, come previsto dal testo coordinato delle norme urbanistiche e dalla disciplina vigente sull’insediamento delle medie strutture di vendita.

I criteri di valutazione delle proposte fanno riferimento, in sintesi, al progetto organizzativo e di gestione dell'attività di vendita, all'ubicazione dell’immobile con riferimento alla accessibilità dalla viabilità cittadina e alla prossimità di fermate del trasporto pubblico locale, alla dotazione di parcheggi e dell'area di pertinenza dell'immobile. Verranno premiate le proposte presentate congiuntamente da più operatori e con maggiore superficie di vendita nell'immobile proposto.

I soggetti interessati potranno presentare domanda alla segreteria del settore Politiche economiche, in via Santi 40 quinto piano, per posta o a mano, entro il termine perentorio delle ore 12 del 30 novembre 2012.

La procedura di selezione avrà inizio il giorno 4 dicembre alle ore 10 con l'apertura e il controllo formale, in seduta pubblica, delle proposte pervenute. Le proposte tecniche verranno poi valutate, in seduta riservata, da una apposita commissione comunale.

I concorrenti potranno inviare per posta elettronica quesiti attinenti alla gara e il Comune provvederà a pubblicare le risposte ai quesiti pervenuti sul sito internet (www.comune.modena.it/economia) entro il 15 novembre.

Il bando rimarrà pubblicato fino al 30 novembre, data ultima per la presentazione delle domande.

Azioni sul documento