06/10/2012

CORSO DI AUTODIFESA PER DONNE CHE ABITANO IN CENTRO

Iscrizioni entro il 15 ottobre; le lezioni si svolgeranno nella sede della Circoscrizione 1

Migliorare le capacità percettive e istintive per imparare a proteggere la propria incolumità. È l’obiettivo del Corso di autodifesa femminile promosso dalla Circoscrizione 1 e giunto alla seconda edizione.

Il corso è gratuito e le iscrizioni, per un massimo di dieci partecipanti, si raccolgono fino al 15 ottobre al Centro studi La Tigre Bianca (059 4552385, 331 9910197, info@latigrebianca.it).

Il corso è rivolto a tutte le donne di qualunque età e fisicità residenti o domiciliate nel centro storico e si svolgerà in dieci incontri a partire da giovedì 18 ottobre il giovedì dalle 19 alle 20.30 nella sede della Circoscrizione in piazzale Redecocca 1. Le lezioni saranno condotte da Alessandra Borsari, istruttrice del K.E.S.A. Italian Magda Institute presso l'associazione Centro Studi La Tigre Bianca. Saranno insegnati metodi di difesa, con tecniche di Kali, Silat, Jeet Kune Do, per aiutare a gestire la paura suscitata dall'eventualità di aggressioni fisiche e a prevenire le situazioni di pericolo acquisendo maggior destrezza per realizzare una condizione di messa in sicurezza.

Azioni sul documento