27/11/2012

ALLA TENDA GLI ANNI ’80 CHIUDONO IL SIPARIO SU NOVEMBRE

Giovedì 29 alle 21.30 il film “Me without you” di Sandra Goldbacher. Ingresso libero

La Tenda di viale Molza (angolo Monte Kosica) chiude la programmazione di novembre con uno spaccato degli anni ’80. L’esplosiva miscela di sesso, droga e rock and roll tracciata dalla regista statunitense Sandra Goldbacher nel suo “Me without you” (nel 2001) sarà proiettata giovedì 29 novembre alle 21.30 (ingresso libero) per la rassegna Right-Retrospective Cinema. Sullo schermo la storia dell’inossidabile quanto asfissiante amicizia di due ragazzine inglesi, Holly e Marina e, attraverso le loro inquietudini, l’evocazione della società degli anni ’80 e de del decennio post-punk.

Per la struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune è l’ultimo appuntamento dedicato ai tema dei “Diritti”, prima di aprire un nuovo mese all’insegna di “Trouble”, i problemi della vita quotidiana di ciascuno e quelli del mondo intero, letti attraverso la lente dell’arte, della musica, della fotografia e della lettura. Le iniziative di dicembre prenderanno il via sabato 1 in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, con lo spettacolo teatrale “Per un bacio”, per la regia di D. Franci, una produzione Etoile, Centro Teatrale Europeo, e a cura di Arcigay Modena. La domenica la rassegna “Circa alle 6 – SONDAcoustic Set”  continuerà a ospitare esibizioni acustiche e showcase di artisti emergenti, in un fondersi di arte, musica e nuove proposte. In collaborazione con il Progetto Sonda del Centro Musica di Modena, domenica 2 dicembre sarà il turno di Fabrizio Luglio con L’Assemblea Musica Pop dalle sonorità tra musica popolare e d'oltralpe.

I giovedì dedicati al cinema proporranno sabato 13 dicembre il film “Pollo alle prugne” di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi; il 20 “Kill Me Please” di Olias Barco. Gli appuntamenti di musica live prendono il via sabato 8 dicembre con il concerto dei The Brightness e Spaccaquiete per proseguire il 14 con una serata tributo a Leonard Cohen.

Inoltre, a dicembre lo spazio mostre ospita una singolare galleria fotografica frutto di un’esperienza di cooperazione internazionale del Consorzio Zambezia che ha visto africani e modenesi insieme. Si intitola “A sam stè in Mozambique” e raccoglie fotografie di artisti vari.

Il programma completo delle iniziative è consultabile su www.latenda.mo.it, www.latenda.mo.it, www.facebook.com/latenda.

Azioni sul documento