22/11/2012

COOPERAZIONE/2 – APPROVATA MOZIONE DELLA MAGGIORANZA

Contraria Modena futura, il Pdl si è avvalso del non voto. Al centro il dialogo intergenerazionale e l’auspicio di norme che non aggravino i servizi di welfare

Il Consiglio comunale di Modena auspica che “l’insostituibile patrimonio economico e sociale” rappresentato dalle cooperative sul territorio possa continuare a generarsi attraverso un dialogo tra generazioni di cooperatori ed esprime soddisfazione per il rientrato allarme, almeno per il 2013, relativo all’aumento della tassazione delle attività di servizio della cooperazione sociale inizialmente previsto tra i provvedimenti governativi. E lo fa attraverso l’ordine del giorno della maggioranza approvato in Aula nella seduta di oggi, giovedì 22 novembre, con il voto favorevole di Pd e Sinistra per Modena, contrario di Modena futura e con il non voto del Pdl.

Nella mozione, illustrata dal consigliere Stefano Prampolini del Pd, si esprime inoltre l’auspicio “che anche in futuro non si intervenga con norme che, aggravando i servizi di welfare, rischiano di rendere inaccessibile alle classi più deboli della popolazione servizi fondamentali per la persona”.

Azioni sul documento