16/11/2012

È-TV ANTENNA 1, SCONCERTO PER NOTIZIA DEI LICENZIAMENTI

Il sindaco di Modena Pighi e il presidente della Provincia Sabattini solidali con i lavoratori dell’emittente: “Si disperde patrimonio di esperienza e professionalità”

Dichiarano il proprio sconcerto per la notizia dei 36 licenziamenti annunciati dal gruppo E’-tv, tra i quali quelli relativi all’emittente modenese Antenna 1 (i cinque giornalisti e un tecnico), ed esprimono solidarietà ai lavoratori.

Lo affermano il sindaco di Modena Giorgio Pighi e il presidente della Provincia Emilio Sabattini sottolineando come “in questo modo si disperda un patrimonio di esperienza e professionalità che rappresenta da anni un punto fermo nel panorama informativo locale. E questo avviene – ricordano Pighi e Sabattini – a nemmeno un anno dalla sospensione delle pubblicazioni del quotidiano ‘L’informazione’ dello stesso gruppo editoriale. Ci auguriamo che, al di là degli annunci, possa riaprirsi al tavolo istituzionale della Regione un confronto costruttivo tra la proprietà e i sindacati per salvaguardare l’occupazione, la qualità e il pluralismo dell’informazione”.

Azioni sul documento