30/11/2012

GIORNATA CONTRO L’AIDS, IN SCENA ALLA TENDA “PER UN BACIO”

Sabato 1 dicembre una produzione del Centro teatrale europeo Etoile

È “Trouble” il filo conduttore delle iniziative che si svolgeranno in dicembre alla Tenda di viale Molza (angolo Monte Kosica). I problemi della vita quotidiana e quelli del mondo intero saranno letti attraverso la lente dell’arte, della musica, della fotografia e della letteratura.

Sabato 1 dicembre, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, la serata a cura di Arcigay Modena prevede alle 21 lo spettacolo “Per un bacio”, una produzione del Centro teatrale europeo Etoile, e l’esposizione fotografica “Amore Proteggi” di Patrizia Diacci e Mattia Medici. Ispirato a una storia accaduta negli Stati Uniti nel 2008 e liberamente tratto dal  romanzo di Ivan Cotroneo “Un bacio”, lo spettacolo del regista Daniele Franci affronta senza pregiudizi il problema del bullismo omofobo attraverso la storia di tre personaggi: due adolescenti e un’insegnante. Altri elementi della storia: un amore, un rimpianto, un atto di violenza.

Nella struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune gli appuntamenti proseguono domenica 2 dicembre alle 18 con “Circa alle 6 - Sonda acustic set”. Fabrizio Luglio e l’Assemblea di musica pop sono i protagonisti della rassegna in collaborazione con progetto Sonda del Centro musica. Assemblea di musica pop è gruppo musicale nato da un progetto avviato da Fabrizio Luglio per riproporre dal vivo il repertorio musicale realizzato negli anni precedenti con e  composizioni inedite. Nella musica degli Assemblea i testi poetici si amalgamano al folk e pop attraverso l’armonia di violino, chitarre e ad arrangiamenti raffinati. Il genere si colloca all'interno del panorama musicale italiano dei più famosi cantautori degli anni Settanta, ma con sonorità tra la musica popolare e d'oltralpe con contaminazioni progressive, jazz, funky e rock.

Le iniziative sono tutte a ingresso libero. Il programma completo è consultabile su www.latenda.mo.it, www.latenda.mo.it, www.facebook.com/latenda.

Galleria immagini

Azioni sul documento