05/11/2012

IL SINDACO PIGHI HA RICEVUTO IL NUOVO QUESTORE CAPOCASA

Il primo cittadino nel corso del saluto ha auspicato la massima collaborazione tra gli enti nel reciproco rispetto di ruoli e competenze. Da subito lotta alle rapine

Il Sindaco di Modena Giorgio Pighi questa mattina, lunedì 5 novembre, ha ricevuto in municipio Oreste Capocasa che nei giorni scorsi è stato nominato Questore della provincia di Modena in sostituzione di Giovanni Pinto, trasferito all’Aquila.

Nel suo saluto di benvenuto il Sindaco ha sottolineato come da sempre la collaborazione tra Amministrazione comunale e Polizia di Stato sia improntata alla massima collaborazione. Pighi ha auspicato che tutto ciò prosegua e, anzi, venga ulteriormente rafforzato nell’ambito della politiche integrate di sicurezza, “che per noi -ha sottolineato Pighi- significano affinare al meglio il coordinamento senza snaturare ruoli e competenze specifiche”.

Sindaco e Questore hanno convenuto su diverse linee di azione in materia di sicurezza, ma entrambi hanno sottolineato l’urgenza di intervenire sulla recente recrudescenza di rapine a pubblici esercizi e singoli cittadini.

 

Galleria immagini

Azioni sul documento