17/11/2012

LAVORI IN CORSO CANALGRANDE DA VIA EMILIA A VIA GHERARDA

Intervento di messa in sicurezza del canale fognario. Da lunedì 19 novembre stop per mezzi pesanti, da giovedì 22 a venerdì 7 dicembre traffico sospeso

A causa di alcuni circoscritti cedimenti del canale fognario sotterraneo, dal 19 novembre al 7 dicembre Corso Canalgrande sarà interessato da lavori nel tratto tra via Emilia e via Gherarda, che comporteranno a partire dal 22 novembre la sospensione del transito. Contestualmente verranno effettuati lavori di ammodernamento e velocizzazione delle reti filoviarie del trasporto pubblico ad opera di Amo, con le opportune prove di collaudo dei nuovi scambi filoviari.

Già nel mese di ottobre i tecnici di Hera erano intervenuti per mettere in sicurezza il tratto a seguito dell’abbassamento del manto stradale e avevano collocato una piastra d’acciaio per ripartire i carichi derivanti dal traffico. A seguito di verifiche si è ritenuto necessario e improrogabile l’intervento di messa in sicurezza per garantire un adeguato funzionamento del canale, danneggiato su un tratto di circa 15 metri, ed evitare ulteriori cedimenti stradali.

Da lunedì 19 novembre, in particolare, il provvedimento riguarderà gli autobus e tutto il traffico pesante, come ad esempio quello dei mezzi dedicati al carico-scarico. Per gli altri mezzi la circolazione rimarrà a doppio senso, ma saranno presenti restringimenti sia ai margini sia al centro della sede stradale, in modo da consentire l’accantieramento da parte dei tecnici di Hera.

Da giovedì 22 novembre fino a venerdì 7 dicembre compresi, invece, la sezione stradale di Corso Canalgrande interessata dai lavori rimarrà chiusa per consentire l’attività di consolidamento del canale fognario.

Per l’intero periodo le linee di autobus 4 e 11 e 7A saranno deviate. Nel dettaglio le linee 4 e 7A percorreranno viale Caduti in Guerra da largo Garibaldi a piazza Natale Bruni e viceversa, mentre la linea 11 proseguirà da via Emilia centro fino a largo Garibaldi, dove svolterà in viale caduti in Guerra fino a piazza Natale Bruni e viceversa. Saranno quindi temporaneamente soppresse le fermate in Corso Canalgrande, piazza Roma, via Tre Febbraio e Corso Vittorio Emanuele e saranno sostituite da quelle esistenti in via Caduti in guerra.

Azioni sul documento