06/11/2012

MODENA, IL REGISTA UGO GREGORETTI A “CINEMA IN QUARTIERE”

Dal 7 al 21 novembre al Charitas tre mercoledì dedicati al linguaggio cinematografico organizzati dal “Salotto Magico” Università per adulti con Comune e Circoscrizione 3

Favorire l’aggregazione sociale attraverso lo studio e la fruizione consapevole del linguaggio cinematografico-artistico. È questa la finalità del ciclo di tre incontri “Cinema in quartiere” in programma di mercoledì dal 7 al 21 novembre sempre alle 17, al quale prenderà parte anche un ospite d’eccezione come il regista Ugo Gregoretti, per la prima volta a Modena.

Gli incontri, a partecipazione gratuita, si svolgono

nell’Auditorium “Ermanno Gerosa” del Charitas, in via Fratelli Rosselli 396 a Modena, e sono organizzati e promossi dall’Università per gli adulti “Salotto Magico”, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Modena, la Circoscrizione 3 e il Charitas (Azienda pubblica di servizi alla persona).

Il programma prevede mercoledì 7 novembre alle 17 il primo incontro dedicato alla “Grammatica del linguaggio cinematografico”, argomento trattato dalla professoressa Nicoletta Moncalieri.

Mercoledì 14 novembre sempre alle 17 arriva per la prima volta in città il regista romano Ugo Gregoretti, noto autore di film e sceneggiati televisivi, per parlare delle sue opere con la professoressa Giuliana Pini.

Mercoledì 21 novembre, ancora alle 17, la professoressa Daniela Ghetti chiude il ciclo di incontri con un suo “Reportage dalla Mostra del Cinema di Venezia 2012”.

Per informazioni: Tel. 366 2657521, oppure via e-mail (salottomagico@alice.it).

Azioni sul documento