10/11/2012

RIASFALTATURA PER 3000 METRI QUADRATI DI STRADE

Da lunedì 12 a giovedì 15 novembre i tecnici comunali procederanno alla rimessa in sicurezza di alcune vie che presentano un ammaloramento o cedimento dell’asfalto

Da lunedì 12 a giovedì 15 novembre il settore Manutenzione e logistica del Comune di Modena realizzerà lavori di asfaltatura per 3 mila metri quadrati di tratti di strade ammalorati. Si parte lunedì 12 novembre con lavori su via Nonantolana presso il civico 641 (vicino al distributore) e via Sant’Anna 229. Martedì 13 l’attività si sposterà in via Berengario nel tratto più vicino a via Emilia, in largo Aldo Moro (con la chiusura della corsia verso via Molza) e nel tratto iniziale di via Molza. Mercoledì 14 novembre i lavori riguarderanno ancora via Molza e via Fabriani, mentre giovedì 15 si sposteranno in via Caduti in guerra, nel tratto vicino a largo Garibaldi, in via Martiri della libertà, all’altezza della Prefettura e nel primo tratto di via Saragozza, dai Viali a via Caselle.

“Questo intervento urgente consentirà di eliminare i pericoli per la circolazione dovuti all’ammaloramento o al cedimento dell’asfalto”, spiega l’assessore alla Manutenzione e logistica del Comune di Modena Antonino Marino. “Purtroppo il rispetto del Patto di stabilità ci impedisce in questo momento di fare interventi più complessivi anche di risanamento della fondazione stradale, che comporterebbero costi decisamente più elevati e che realizzeremo non appena sarà possibile”.

I lavori, che prevedono la stesura di un manto stradale di tre centimetri di spessore e comporteranno un costo pari a 45 mila euro più Iva, si svolgeranno tutti i giorni indicativamente dalle 9 alle 18 e comporteranno in tutte le vie interessate il restringimento della carreggiata e l’attivazione del senso unico alternato, accompagnato quasi sempre dal divieto di sosta.

Azioni sul documento