26/11/2012

SICUREZZA, ARRESTATO SPACCIATORE PREGIUDICATO

Stava vendendo hashish a uno studente minorenne. Intensificati le attività in borghese della Polizia municipale: nel pomeriggio di venerdì controllate 20 persone

E’ stato intensificato nei giorni scorsi il controllo del territorio nell’area del comune di Modena finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni criminosi con l’utilizzo, in particolare, di pattuglie di agenti della Polizia municipale in borghese. Gli operatori del Nucleo problematiche del territorio venerdì 23 novembre, nell’ambito di un servizio straordinario che si è svolto nel pomeriggio tra il Parco XXII aprile e le principali strade del centro storico, hanno controllato venti persone e arrestato uno spacciatore, pregiudicato, fermato con 30 grammi di hashish, poi sequestrati, mentre stava chiudendo una trattativa con un ragazzo minorenne.

Il servizio è iniziato al Parco XXII Aprile nei pressi delle scuole Collodi, dove sono stati controllati alcuni tossicodipendenti e poi allontanati dalla zona. Successivamente gli agenti si sono spostati in centro lungo i viali cittadini, le vie Gallucci, Rua Pioppa, Largo S. Francesco, Ganaceto e in via Emilia.

Nel corso del presidio sono state controllate numerose persone, per lo più stranieri di origine Nord Africana già noti all’ufficio per episodi criminosi, inoltre sono stati contattati alcuni gestori di attività commerciali per reperire informazioni utili e prendere a carico eventuali problematiche. Verso le 19 una delle pattuglie in borghese si è spostata in zona stazione delle corriere dove era stato notato un andirivieni di alcune persone sospette in sella a biciclette. L’intuizione si è rilevata giusta: appena giunti in prossimità della fermata del bus in piazzale Molza gli agenti hanno notato uno scambio rapido tra due persone e sono immediatamente intervenuti cogliendo sul fatto uno spacciatore di droga e il suo cliente, uno studente di 17 anni. Lo spacciatore, tunisino, pregiudicato, F. K. di 22 anni, all’atto della perquisizione è stato inoltre trovato in possesso di quasi 30 grammi di hashish, un quantitativo sufficiente per le vendite della serata. Lo straniero è stato successivamente tradotto presso il carcere di S. Anna.  

Azioni sul documento