07/12/2012

DOPPIA APERTURA NEL WEEKEND PER LA MOSTRA DI CAVAGNA

L’esposizione dedicata al fashion designer al Teatro Comunale sabato e domenica 8 e 9 dicembre, è visitabile a ingresso gratuito dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

Sabato e domenica 8 e 9 dicembre sarà aperta mattina e pomeriggio la mostra “Tc5s – Tricot couture 5 sensi” dello stilista Giovanni Lavagna allestita al Teatro Comunale Luciano Pavarotti con ingesso da via Goldoni 1. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 di entrambi i giorni, a ingresso gratuito, si potrà accedere all’esposizione che è una vera e propria esperienza sensoriale, un viaggio attraverso i cinque sensi che accompagna i visitatori a sperimentare come la maglieria crei un nuovo modo di fare moda. All’olfatto, ad esempio, è dedicato l’abito ambra esaltato dalla fragranza “Ambre d’Or” creata da Silvana Casoli, alla vista l’abito lucciola e l’abito gioiello in platino, il senso del gusto – in apparenza lontano dalla moda – è esaltato dall’interazione del cioccolato con le trame della maglia cachemire.

Con Tc5s Giovanni Cavagna, designer poliedrico che da oltre 25 anni collabora con importanti aziende del territorio emiliano, apre il suo archivio: ha debuttato nel 2004 sulle passerelle di Alta Moda di Roma (di cui è stato direttore artistico) e, dopo essere stato insignito del premio Divina Giulia nel 2006 come migliore stilista emergente, ha inaugurato il suo atelier nel cuore di Milano nel 2010.

Mix di materiali, forme inconsuete e raffinatezza caratterizzano il lavoro di Cavagna che  unisce a uno straordinario gusto contemporaneo, le tecniche sperimentali più all’avanguardia.

La mostra di Giovanni Cavagna “Tc5s – Tricot couture 5 sensi” al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena, con ingresso da via Goldoni 1 chiuderà il 22 dicembre. Si può visitare, a ingresso libero, al giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Azioni sul documento